Save the Date: 10 Maggio 2024 - Conoscere per Proteggersi

lunedì 06/05/2024

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Venerdì 10 maggio l’Associazione Donne della Banca d’Italia, con la collaborazione di un Avvocato dello Stato presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Venezia, prenderà parte all’incontro “Conoscere per proteggersi” organizzato da Notariato e Banca d’Italia per promuovere l’alfabetizzazione giuridico-finanziaria delle donne.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Padova e dall’Università degli Studi di Padova e avrà tra i partecipanti, oltre alla Referente del Veneto per l’Educazione Finanziaria e al Direttore della Sede di Venezia della Banca d’Italia, rappresentanti del Consiglio Nazionale del Notariato, del Comune, dell’Università e della Magistratura, nonché Associazioni attive nella lotta contro la violenza di genere.

ADBI parteciperà con l’intervento della Consigliera Federica Massobrio e l’approfondimento dell’Avvocato dello Stato Guido Di Biase dal titolo “Misure amministrative di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”.

L’incontro sarà un’occasione di riflessione e approfondimento sulla violenza di genere, un fenomeno che racchiude molteplici tipologie di violenza che molto spesso si combinano fra loro e raramente vengono esercitate singolarmente. Al riguardo, la normativa persegue tre obiettivi principali: prevenire i reati, punire i colpevoli, proteggere le vittime.

luglio 2007-luglio 2023:
16 anni di storia della nostra associazione

Con l’occasione proponiamo per ogni anno di attività un buon motivo per iscriversi, ovvero 10 ottime ragioni per diventare socie ADBI.

Buone notizie

Una rubrica dedicata alle buone notizie e buone prassi, dedicata alle iniziative che aiutano a conciliare vita e lavoro, che combattono i comportamenti sessisti e discriminatori. Inviate anche voi notizie scrivendo a: adbi@bancaditalia.it

Adbi playlist

Screen Shot 2022-03-23 At 15.36.11

Screen Shot 2022 03 24 At 113812

Evento ADBI 11 Giugno 2021: Donne, Finanza e Parità di genere, risultati raggiunti e sfide aperte

Valore D Pari o dispare Inclusione Donna PWN Rome web agency SITO HD